Poco distante da Varenna, in uno scenario davvero incantevole immerso tra le montagne e il Lario, partecipa ad un coinvolgente corso per imparare a fare la pasta artigianale utilizzando le erbe commestibili raccolte durante una facile passeggiata di foraging nella natura. Il corso sarà suddiviso in due parti: un’esperienza di raccolta di erbe spontanee con una Guida Ambientale escursionistica esperta e, al rientro nel ristorante, un laboratorio per imparare a selezionare e preparare il raccolto da usare per la realizzazione dell’impasto della pasta “fatta in casa”. Nell’esperienza è inclusa anche la cena dove si potrà degustare quanto preparato. Inoltre, ogni partecipante potrà portarsi a casa la pasta che ha preparato durante il laboratorio. Vivi quest’esperienza in coppia, in famiglia, con gli amici oppure regalala per un’occasione speciale. Cosa aspetti?? Acquistala subito!
Il ritrovo è fissato 30 minuti prima dell’inizio dell’esperienza. È disponibile un parcheggio gratuito nelle vicinanze del ristorante. Il punto d’incontro non è raggiungibile con i mezzi pubblici. L’esperienza ha una durata totale di circa 4 ore. L’età minima per partecipare è 14 anni. I minorenni possono fare l’esperienza solo se accompagnati da un adulto. È necessario essere in buona salute e non soffrire di patologie che impediscano o rendano difficoltoso fare l’escursione. I cani possono partecipare ma devono essere tenuti sempre al guinzaglio. Si consiglia di indossare scarpe da trekking o da ginnastica adatte per camminare su strade sterrate, e abbigliamento adatto alla stagione e alle condizioni meteorologiche. Chi vuole potrà portare un cestino per la raccolta e un blocco e una penna per gli appunti. È consigliato portare almeno un litro d’acqua e un repellente per insetti. Nel costo è inclusa anche l’Assicurazione RC professionale della Guida Ambientale Escursionistica. In caso di maltempo l’esperienza verrà cancellata e/o riprogrammata.
MENÙ
La cena include: il benvenuto dello chef, un piatto principale realizzato con la pasta fresca preparata durante il laboratorio di cucina, dolce, acqua e un cestino di pane artigianale fatto con lievito madre. Su richiesta è disponibile menù vegetariano, vegano, senza glutine e senza lattosio. Eventuali intolleranze, allergie o esigenze alimentari particolari dovranno essere richieste subito dopo la prenotazione.
IMPORTANTE
L'esperienza verrà confermata solamente al raggiungimento di un numero minimo di almeno 8 persone.
È possibile prenotare l'esperienza in esclusiva per occasioni speciali (festa di compleanno, addio al nubilato e celibato, ecc..). Scrivi a info@glocalexperience.com per richiedere un preventivo.