Nel cuore della città, nella suggestiva bottega di una giovane liutaia, potrai ammirare come viene realizzato uno strumento musicale ad arco. Un’immersione tra la storia antica della liuteria bresciana e quella italiana, per scoprire come vengono creati oggi violini, viole e violoncelli. Ti verrà spiegato, come partendo dalla scelta del tipo di legno che viene utilizzato per la loro realizzazione, attraverso l’impiego di attrezzi specifici del mestiere e vernici ottenute grazie all’utilizzo di profumate resine naturali si dà vita ad un pezzo unico interamente realizzato a mano. Un’esperienza sensoriale, che si concluderà apprezzando il piacevole suono di un violino. La visita, adatta a tutti ha una durata complessiva di 1 ora e potrai viverla in coppia, in famiglia o con degli amici. Cosa aspetti? Acquistala subito o regalala per un’occasione speciale!
La liuteria bresciana ha origini antiche. Già nel Quattrocento diverse botteghe cittadine si specializzarono nella costruzione di strumenti musicali e, l’eccellenza qualitativa degli strumenti prodotti furono importanti almeno quanto quelli di Cremona. Il ritrovo è fissato 5 minuti prima l’inizio dell’esperienza. La bottega è raggiungibile con i mezzi pubblici. A 5 minuti a piedi si trovano la fermata della metropolitana più vicina e un grande parcheggio a pagamento. Gli animali sono ammessi, ma dovranno essere tenuti al guinzaglio. L'esperienza verrà confermata dall'artigiana solamente al raggiungimento minimo di 10 partecipanti.
È possibile prenotare l'esperienza in esclusiva (1 - 9 persone) al costo totale di 100 €. Scrivi a reservation@glocalexperience.com per fissare la tua visita.