Nel cuore dell’area naturale protetta, Parco della Pineta di Appiano Gentile e Tradate, prendi parte ad un workshop en plein air di acquerello per dipingere i colori caldi e avvolgenti del folliage autunnale immerso nel silenzio del sottobosco. Dopo una breve passeggiata, con il supporto di un’artista del territorio, potrai imparare a sfruttare le peculiarità di questa tecnica, come la trasparenza dei colori, per realizzare un dipinto dal vero. L’acquerello è una tecnica versatile, pratica e adatta anche ai principianti. È perfetta per chi ama sperimentare, infatti l’utilizzo dell’acqua può portare a bellissime e imprevedibili sorprese sulla carta. Una piacevole esperienza all’aria aperta, per imparare a raccontare le emozioni che emana il paesaggio naturale attraverso le sue luci, i suoi colori e le sue forme. Un workshop perfetto da vivere o da regalare per un’occasione speciale. Cosa aspetti? Acquistalo subito!
Il ritrovo è fissato 10 minuti prima l'inizio dell’esperienza. Avrà una durata di 3 ore circa. Sono consigliati un abbigliamento comodo, adatto alla stagione e delle scarpe da ginnastica o da trekking. Nel prezzo sono inclusi il corso per imparare la tecnica dell’acquerello en plan air e gli strumenti necessari per il suo svolgimento (acquerelli, pennelli, carta, ecc…). L’età minima per partecipare è 15 anni. Il parcheggio è gratuito. Gli animali non sono ammessi.
ATTENZIONE!
In caso di maltempo purtroppo la data non potrà essere riprogrammata e l’esperienza verrà fatta al chiuso nel laboratorio dell’artista.
Il corso per imparare la tecnica dell’acquerello en plan air e gli strumenti necessari per il suo svolgimento (acquerelli, pennelli, carta, gomma, matita, ecc…)