shopping_cart
close
Accedi

Sei nuovo su Glocal Experience? Registrati qui

Vuoi diventare Fornitore?
Clicca qui
Vuoi diventare Reseller?
Clicca qui

Lago di Como

Tra cultura, sport acquatici ed escursioni nella natura


L’area del Lago di Como comprende: Alto Lago, Val d’Intelvi, Centro Lago, Ramo di Como, Ramo di Lecco, Valsassina, Alta Brianza e Val San Martino. 

Nell'Alto Lario, si alternano paesi di pescatori, borghi storici e territori selvaggi, come il Pian di Spagna, un’ampia area paludosa, oggi Riserva Naturale Protetta di Regione Lombardia.

Un’area adatta soprattutto agli amanti degli sport acquatici come vela, windsurf e kitesurf, grazie alla costante presenza del vento. 

Tra il Lago di Como e quello di Lugano, con punti panoramici davvero incantevoli, la Valle d’Intelvi è la meta perfetta per chi vuole fare trekking, escursioni in bike o e-bike nella natura

Il Centro Lago è l’area più conosciuta e visitata da turisti di tutto il mondo. Un luogo romantico e aristocratico, perfetto per gli amanti del bello e della cultura. Qui si trova anche il Sacro Monte di Ossuccio, Sito Unesco.

Il Ramo di Como con l'omonimaSacro , che ha visto nascere Alessandro Volta, l’inventore della pila, è il più frequentato del lago, mentre il Ramo di Lecco, terra di Alessandro Manzoni e dei Promessi Sposi, è l'ideale per gli amanti del trekking.

La Valsassina, famosa per il Taleggio e la Robiola, oltre ad al turismo gastronomico, è adatta anche alle famiglie che in inverno possono sciare sulle piste per principianti dei Piani di Bobbio.

L’Alta Brianza, terra di laghi, è perfetta per chi ama passeggiare a piedi, a cavallo o in sella a una bici, oppure per chi preferisce fare un'escursione in canoa.

La Valle San Martino, ricca di sentieri e mulattiere è perfetta per fare trekking.

Scopri le esperienze disponibili in questa zona!


Lasciati ispirare


Scopri tutte le esperienze da vivere in questa località