L’area del Lago di Como comprende: Alto Lago, Val d’Intelvi, Centro Lago, Ramo di Como, Ramo di Lecco, Valsassina, Alta Brianza e Val San Martino.
Nell'Alto Lario, si alternano paesi di pescatori, borghi storici e territori selvaggi, come il Pian di Spagna, un’ampia area paludosa, oggi Riserva Naturale Protetta di Regione Lombardia.
Un’area adatta soprattutto agli amanti degli sport acquatici come vela, windsurf e kitesurf, grazie alla costante presenza del vento.
Tra il Lago di Como e quello di Lugano, con punti panoramici davvero incantevoli, la Valle d’Intelvi è la meta perfetta per chi vuole fare trekking, escursioni in bike o e-bike nella natura.
Il Centro Lago è l’area più conosciuta e visitata da turisti di tutto il mondo. Un luogo romantico e aristocratico, perfetto per gli amanti del bello e della cultura. Qui si trova anche il Sacro Monte di Ossuccio, Sito Unesco.
Il Ramo di Como con l'omonimaSacro , che ha visto nascere Alessandro Volta, l’inventore della pila, è il più frequentato del lago, mentre il Ramo di Lecco, terra di Alessandro Manzoni e dei Promessi Sposi, è l'ideale per gli amanti del trekking.
La Valsassina, famosa per il Taleggio e la Robiola, oltre ad al turismo gastronomico, è adatta anche alle famiglie che in inverno possono sciare sulle piste per principianti dei Piani di Bobbio.
L’Alta Brianza, terra di laghi, è perfetta per chi ama passeggiare a piedi, a cavallo o in sella a una bici, oppure per chi preferisce fare un'escursione in canoa.
La Valle San Martino, ricca di sentieri e mulattiere è perfetta per fare trekking.
Scopri le esperienze disponibili in questa zona!