Un territorio con un’antica storia nell’industria del mobile che offre interessanti esperienze tra arte, natura e cultura a pochi passi da Milano.
Un turismo lento alla riscoperta del territorio e delle tradizioni più autentiche.
Monza, situata nel cuore della Brianza, è ricca di bellezze naturali e artistiche. Il Parco di Monza, completamente recintato, con più di 700 ettari tra prati, boschi, laghetti e viali, è il più grande d’Europa e al suo interno si trova la Villa Reale del Settecento.
Un luogo dove passeggiare o fare escursioni in bicicletta seguendo i tanti percorsi disponibili, tra cascine storiche, ville e mulini.
Tutta la Monza e Brianza è ricca di Ville di Delizia, dimore di villeggiatura dei nobili dal XVI secolo. In molte di queste residenze di grande bellezza ed eleganza, è possibile partecipare a visite guidate durante tutto l’anno.
La Brianza è una provincia che presenta anche numerose aree verdi, come l’Oasi Lipu, oppure il Parco delle Groane, un’area naturale protetta di Regione Lombardia che ospita una grande varietà di flora e fauna.
Ma questa provincia è anche arte e design, grazie ai suoi musei: Il MAC (Museo di Arte Contemporanea), il Museo Molteni e il Rossini Art Site.
Scopri tutte le esperienze disponibili in questo territorio!